Margot Theatre

Associazione Culturale con la Direzione Artistica di Valentina Cognatti. Sede nel Comune di Cerveteri (Roma).

Da anni lavoriamo sul territorio offrendo corsi di teatro per tutte le fasce d’età e di esperienza, proponendo spettacoli e laboratori di formazione negli Istituti Scolastici locali e curando la produzione di eventi e spettacoli in collaborazione con i Comuni di Roma e dintorni.

Nella nostra scuola crediamo nella formazione teatrale come efficace strumento di crescita individuale e artistica, nonché come mezzo di divulgazione dei valori che da sempre sosteniamo – libertà, uguaglianza, solidarietà – validi tanto sul palco, quanto fuori da esso.

Negli ambiti del nostro lavoro, che spazia dalla formazione, alla produzione, all’organizzazione di eventi, portiamo avanti una ricerca artistica all’insegna della qualità, per noi valore imprescindibile del fare arte.

LA NOSTRA STORIA

Margot Theatre nasce nel Marzo del 2015 come Associazione Culturale, con la direzione artistica di Valentina Cognatti e la Direzione Organizzativa di Neviana Sica, e con sede all’interno del Comune di Cerveteri (Roma). Fin dai primi anni di attività, l’associazione lavora sul territorio proponendo diverse tipologie di corso per lo studio delle arti teatrali, dedicate a tutte le fasce d’età, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti.

Fin da subito, l’attenzione all’ambito formativo si manifesta nella volontà di dedicare diversi progetti alla formazione teatrale negli Istituti scolastici del territorio di Roma e dintorni, talvolta avvalendosi di finanziamenti PON – Fondi Strutturali Europei.

 

L’Associazione si occupa, trasversalmente, della produzione degli spettacoli teatrali diretti da Valentina Cognatti, spesso avvalendosi del patrocinio dei Comuni del territorio e di molteplici collaborazioni artistiche con compagnie e personaggi affermati nell’ambito teatrale.

Negli ultimi anni, l’attenzione di Margot Theatre si estende all’ambito dell’organizzazione di eventi, in collaborazione con il Comune di Cerveteri. Nel Settembre del 2017 ha luogo la prima “Festa del Teatro” nel Bosco della frazione di Valcanneto, nel Dicembre 2018 si dedica a “Natale in Arte”, villaggio natalizio e rassegna di eventi nella Piazza centrale di Cerveteri, nel Gennaio del 2019 firma la Direzione Artistica dell’evento “Primo Festival Etrusco contro il Razzismo” organizzato dal Comune di Cerveteri, Assessorato alla Cultura.

Per Informazioni

6 + 6 =

Patrocinio
Comune di Cerveteri
R
Associazione Margot Theatre

Spettacoli | Eventi | Formazione

Margot Theatre sostiene i diritti LGBT
Sede Legale:

Cerveteri (Rm) Via Giulio Valeri 7H

Sede Operativa:

Valcanneto - Cerveteri (Rm) Via Antonio Vivaldi, 59

i
Dati Aziendali

 P. I. 13284411009 | C. F. 97835450582

Seguici sui nostri social