IL GRINCH

  • TITOLO IL GRINCH
  • TIPOLOGIA TEATRO D’ATTORE
  • ORDINE DI SCUOLA INFANZIA
  • ETA’ CONSIGLIATA 3-6 ANNI
  • DURATA 40 MINUTI circa

La visione dello spettacolo è consigliata per i bambini
di età compresa tra i 3 e i 6 anni, e proposta per la scuola dell’infanzia.

Nella città di ChiNonSò tutti amano il Natale, eccetto uno. Chi? Il Grinch, ovviamente.
Un brontolone tutto verde, dispettoso e sempre di pessimo umore.
Dall’alto della sua grotta il Grinch decide di architettare un piano infallibile
per rubare l’odiata festa ai NonSoChì… Riuscirà nell’impresa?

SINOSSI

Nella città di ChiNonSò il Natale è la festa più amata. Per questo, come ogni anno, a Dicembre tutti i NonSoChì, abitanti della città, si organizzano per celebrare il loro periodo dell’anno preferito: fervono i preparativi, ognuno si impegna ad addobbare la casa o a preparare i regali da mettere sotto l’albero e gli animi sono al settimo cielo. Tutti amano questa festa, eccetto uno. Chi? Il Grinch, ovviamente. Un brontolone tutto verde, dispettoso e sempre di pessimo umore, che abita in una grotta oscura, ma accogliente, sul punto più alto del Monte Krumpit. Verde, peloso e solitario, il Grinch odia tutto ciò che riguarda il Natale: ne odia le assemblee di persone, lo spirito allegro e cordiale e, sopratutto, i canti. Per cinquantatré lunghi anni ha sopportato questa festa, ma, alla dichiarazione dei Nonsochì di volerla festeggiare in modo tre volte più grandioso rispetto all’anno precedente, decide di prendere una decisione radicale.  Per proteggere la pace e la tranquillità che tanto ama architetterà un piano infallibile concentrandosi su un unico, fondamentale, obiettivo: rubare il Natale ai NonSoChì per distruggere la festa più amata dell’anno. Nottetempo porterà via agli abitanti i regali, gli addobbi e la felicità. Allora sì che smetteranno di cantare! O forse no?

IL TEATRO A SCUOLA

Il teatro è un grande strumento di conoscenza e di crescita per i bambini, fondamentale per lo sviluppo dell’immaginazione e della creatività. Nello spettacolo personaggi istrionici e divertenti accompagneranno il giovane pubblico in un viaggio incredibile tra risate, poesia e colpi di scena. Il teatro, infatti, oltre ad essere un luogo di divertimento, è un luogo di formazione che permette di imparare, attraverso l’ascolto e il confronto con gli altri a guardare il mondo e la realtà con una curiosità sempre nuova.

IL TESTO ORIGINALE

La storia del Grinch affascina bambini, ragazzi e adulti sin dal lontano 1955, quando il Dr. Seuss pubblicò il suo più celebre racconto: Come il Grinch rubò il Natale. Da quel momento si susseguirono diverse versioni cinematografiche, tra cui quella più famosa del 2000.

SCHEDA TECNICA

  • PERSONE: 3 attori – 1 tecnico
  • DURATA SPETTACOLO: 40 minuti
  • DURATA ALLESTIMENTO SCENOGRAFICO: 40 minuti
  • LUOGO DI RAPPRESENTAZIONE: Lo spettacolo è rappresentabile in teatro o su palco/su pedana/a terra purché con pubblico seduto ed in luogo silenzioso
  • SPAZIO SCENICO MINIMO: Larghezza 4 m – Profondità 4 m – Altezza 4 m

L’Associazione fornisce – con il prezzo dello spettacolo – l’attrezzatura necessaria alla messa in scena: service audio e luci, quadratura nera.

Per Informazioni

10 + 12 =

Patrocinio
Comune di Cerveteri
R
Associazione Margot Theatre

Spettacoli | Eventi | Formazione

Margot Theatre sostiene i diritti LGBT
Sede Legale:

Cerveteri (Rm) Via Giulio Valeri 7H

Sede Operativa:

Valcanneto - Cerveteri (Rm) Via Antonio Vivaldi, 59

i
Dati Aziendali

 P. I. 13284411009 | C. F. 97835450582

Seguici sui nostri social